VILLA FESTIVAL HALL – Sirtori (Lc)

Tipologia

Ville

Contratto

vendita

Prezzo

€ 3.900.000

Superficie

600 mq

Un giardino fiabesco, una villa molto elegante. Per ricevere!

Collocata in collina a Sirtori, comune tra quelli più belli sotto il profilo ambientale di questa zona alle spalle di Milano, questa proprietà compendia armonicamente un contesto caratterizzato da prati e boschi con una accoglienza decisamente molto importante. La proprietà è situata al confine del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone. Il parco, uno dei più vasti d’Europa con i suoi 2.385 ettari,  è protetto con vincolo di 2° grado nell’ambito della tutela ambientale della Comunità Europea. A garanzia della protezione e del mantenimento di questa varia area, protetta da insediamenti produttivi e/o da nuove costruzioni di qualsiasi tipologia.

La zona collinare cui ci riferiamo è ricca di attrattive e di strutture dedicate allo sport, in particolare vi insistono numerosi maneggi per chi ama passeggiate a cavallo nei boschi o vere e proprie scuole di equitazione. Ma anche i circoli di tennis sono numerosi e ben strutturati. Per non parlare di campi da golf a 18 buche che distano pochi chilometri dalla proprietà. Così come è assolutamente vicino, a circa 25 chilometri, Como e la riviera del lago e la Svizzera che si raggiunge in circa quaranta minuti.

La villa fu costruita e pensata interiormente da un imprenditore estero che ha risieduto con la sua famiglia a Sirtori per molti anni. Non sfugge all’analisi una forte impronta di lusso e, come abbiamo scritto precedentemente, di accoglienza anche formale. Le dimensioni dei saloni, due al piano terra ed uno al piano primo, le decorazioni lignee, le pavimentazioni in legno ed in marmo non lasciano dubbi sul fatto che questa villa sia stata e possa essere in futuro,  un punto di incontro di relazioni internazionali di parties e di feste da ballo,  alle quali è stato destinato un vero e proprio padiglione.

La distribuzione abitative è classica, preponderante in termini di ampiezza per la zona giorno; completa ed estremamente capiente in ogni sua espressione residenziale la zona notte.

Il giardino privato si estende per circa seimila metri quadrati. Alterna zone di fioritura fortemente cromatiche a vialetti, sentieri e sedute che richiamano tradizioni ed epoche diverse quando per conoscersi l’unico metodo concesso era quello di chiacchierare amabilmente passeggiando.

 

 

 

 

 

Saloni
3
Camere
5
Boxauto
6
Cucine
1
Bagni
4
Giardino
6000

Antifurto
Aria Condizionata
Box
Camino
Domotica
Doppi vetri di sicurezza
giardino privato
illuminazione d'esterni
Impianto aria forzata
Irrigazione automatica
Parcheggio
Veranda

  • Mappa
  • StreetView