BUYERS

I VANTAGGI DEL PROPERTY FINDER

iconica-vendita-case-italia

Acquistare una proprietà in Italia

Iconica è un’azienda che guarda all’evoluzione dei servizi che eroga. E questa attenzione all’evoluzione nasce dalla consapevolezza che i mercati e le esigenze della clientela cambiano costantemente. Sapersi adeguare a questi mutamenti è fondamentale se si vuole davvero sentirsi partners dei propri clienti.

Acquistare una proprietà di pregio non è mai una cosa facile, in Italia come in qualunque altro posto al mondo. E’ necessario conoscere in profondità molti aspetti sia del mercato sia della compravendita: dal punto di vista giuridico-contrattuale, architettonico-urbanistico e fiscale. E soprattutto, non commettere il grande errore di acquistare la proprietà giusta nel contesto errato o viceversa, o di investire senza avere a disposizione tutto l’insieme di dati economici e finanziari necessari.

C’è poi il fattore tempo. La ricerca di una proprietà di pregio spesso implica di spendere molto tempo da parte del potenziale acquirente e/o del potenziale investitore.  E mai come oggi perdere tempo significa realmente perdere denaro.

Abbiamo una soluzione.

iconica-Property-Finder

Iconica è Property Finder

Il Property Finder è il sarto su misura degli acquisti e degli investimenti dei suoi clienti. E’ un consulente dedicato ed esclusivo, un professionista specializzato nella ricerca su committenza al servizio dei clienti che non hanno tempo, o semplicemente, che non desiderano dedicarsi personalmente alla ricerca dell’immobile.

Il Property Finder ha una panoramica completa e professionale di tutto ciò che può offrire in un determinato momento il mercato e seleziona le opportunità che rispecchiano i parametri del proprio cliente.

Il valore dell’intervento di un Property Finder è direttamente proporzionale al vantaggio del cliente nel risparmiare tempo e denaro per arrivare al proprio obiettivo. E’ naturale quindi che venga meglio percepito da un cliente di fascia medio-alta. Su questo target, inoltre, si riesce anche a trovare maggiore disponibilità degli altri operatori alla collaborazione per arrivare alla conclusione dell’incarico di ricerca.

I vantaggi del Property Finder

 

  • Conosce le migliori agenzie per attuare una ricerca high-profile dell’immole;
  • Contatta e coordina le agenzie per la ricerca
  • Conoscendo le tue esigenze seleziona solo le proprietà corrette
  • Organizza le visite delle proprietà selezionate e ti assiste nel durante
  • Gestisce il rapporto economico con gli altri partners senza crearti costi aggiuntivi
  • Riceve le osservazioni del cliente ed aggiorna i parametri e le esigenze
  • Predispone uno o più “book” di presentazione delle proprietà selezionate
iconica-MLS-ed-i-Market-Networks

Condivisione strategica: le piattaforme MLS ed i Market-networks

Iconica opera con diverse piattaforme MLS e con più market-networks. Ed è evidente, che essere membri di più network ci aiuta a potenziare la conoscenza del mercato attuando costantemente politiche di partnership di condivisione di proprietà immobiliari di pregio.

Questa particolare attitudine permette all’azienda di poter essere strutturalmente connessa con le migliori agenzie e brokers del “luxury real estate” italiano ed internazionale. Alla base della selezione delle proprietà proposte alla clientela c’è attualmente un portfolio di oltre cinquemila immobili.

iconica-ICONICA-ISP-(Iconica-Syntesis-Priorities)

Iconica ISP (Iconica Syntesis Priorities)

L’analisi di sintesi delle priorità del cliente è uno dei documenti indispensabili per garantire un risultato efficace della ricerca. Iconica Isp (Iconica Syntesis Priorities) è suddiviso in due parti fondamentali: la prima parte si occupa degli aspetti emozionali ed empatici che deve avere la proprietà sognata, la seconda invece raggruppa le esigenze del cliente sotto il profilo razionale.

Il cliente diventa quindi protagonista centrale della ricerca del suo immobile dato che solo lui può trasmetterci con dovizia di particolari come deve essere la sua proprietà ideale e quali caratteristiche specifiche deve avere e non deve avere. La predisposizione del documento di Isp permette ad Iconica di avere un quadro di riferimento chiaro e completo delle esigenze del suo cliente, di conoscere i suoi gusti e di comprendere i suoi dubbi e quelle caratteristiche della proprietà che non vengono considerate fondamentali.

Nel contempo vengono individuate corrette linee di ricerca e di connotazione della proprietà.  Il range di budget, i territori di riferimento o maggiormente graditi, la posizione ed il contesto, i gusti architettonici, esigenze abitative e soluzioni distributive, lo stato di fatto richiesto e le pertinenze al servizio dell’immobile. Il Property Finder a questo punto è in grado di elaborare uno screening preciso e da questo momento si attiva il suo ruolo di consulente qualificato per la ricerca di una proprietà a misura del cliente.

Due-Diligence-iconica

Iconica ISR (Iconica Synthesis Book Report)

Il report-book di Iconica Isr (Iconica Syntesis Book Report) viene predisposto al termine del primo o dei successivi step della ricerca coordinati con il cliente. Il report-book viene normalmente inviato al cliente via web ed in caso di richiesta anche in forma cartacea.

Naturalmente Isr racchiude tutte le prime informazioni su ogni proprietà, la localizzazione geografica, le planimetrie, le caratteristiche di base ed il valore economico richiesto. Oltre ad una prima ma accurata documentazione fotografica sia degli esterni sia degli interni dell’immobile e corrette notazioni di informazione logistica.

Sarà a questo punto il cliente o l’investitore a decidere quali proprietà tra quelle proposte sono di suo gradimento, tempi e sequenze delle visite. L’attività di consulenza di Iconica avrà termine nel momento in cui il cliente avrà trovato la proprietà che cerca e richiederà conseguentemente che non gli vengano più inviati i successivi report-books.

Non è quindi importante per Iconica se l’immobile richiesto sia già nel portfolio aziendale, l’obiettivo della consulenza è quella di aiutare il cliente a trovare l’immobile giusto utilizzando criteri di ricerca e di selezione innovativi e coerenti perché rispondono alle esigenze emozionali e razionali richieste.

Property-Finder-Fees-iconica

Property Finder fees

Il servizio di Property Finder di Iconica non prevede costi fissi e/o aggiuntivi. L’attivazione della ricerca personalizzata per l’acquirente si configura in una commissione del 5% sul valore della proprietà acquistata, matura nel caso di accettazione della proposta d’acquisto da parte del venditore.

 

 

Time-Service-iconica

Time service

Il servizio di Iconica nasce con la stipula dell’incarico di acquisto e termina alla stipula dell’atto definitivo di compravendita, davanti al notaio rogante. Solo ultimato l’atto potremo considerare ultimato il nostro incarico.