GREEN ECONOMY

Ha senso parlare di un immobile di pregio prima di prendere in considerazione il valore del territorio dove è situato? Iconica considera corretta e primaria una ricerca che contestualmente alla proprietà immobiliare sia in grado di selezionare il valore e l’empatia del territorio e della sua più complessiva ambientazione.

Un’ azienda che vive di storicità e di modernità nella selezione delle proprietà, che sa valorizzare diverse connotazioni e ricchezze create nel tempo e dall’oggi e da quanto sarà giudicato di pregio domani, non poteva non porsi quesiti tanto complessi quanto reali. L’attenzione alla “green economy” ha questo significato, questa valenza. Proteggere complessivamente la qualità ambientale nel tempo di un sito, di un’area di mercato di pregio significa proteggere l’investimento immobiliare.

Così come poter e saper presentare al mercato proprietà di pregio che siano adeguate o che vengono realizzate nel rispetto dei parametri, del rispetto energetico e dell’uso di tecnologie e materiali bio-compatibili, significa sostanzialmente offrire al cliente qualità residenziale e di vita e significative economie di gestione. Queste tecnologie non esistevano pochi decenni fa. Oggi sono a nostra disposizione ma si evolvono e migliorano con una accelerazione temporale rapidissima. E’ quindi fondamentale per Iconica poter contare su di un aggiornamento costante e completo. Ecco perché nel gruppo di lavoro di Iconica sono coinvolti professionisti al più alto livello, ingegneri, architetti ed esperti che hanno il compito di assistere i clienti nella formazione di una scelta che sia valorizzata dall’uso di nuove tecnologie.

Queste tecnologie e l’impatto che possono avere sulla qualità della vita sono parte sistemica del progetto di Iconica e devono essere oggetto di una ricerca continua ed aggiornata. Una valorizzazione immobiliare senza questi contenuti non è più accettabile in un mondo ed in un mercato che si evolve non solo in bellezza ma che deve prendere atto che l’ambiente, la luce, l’aria ed il rispetto dei territori rappresentano il proscenio ideale dove vivremo in un prossimo futuro.

3

ETICA E
PROFESSIONALITÀ

icona-1-iconica

DIFFUSIONE
INTERNAZIONALE

4

INVESTIMENTI CHIAVI IN MANO

2

FULL SERVICE
PROVIDER