Welcome to Iconica

E’ probabilmente un’occasione che capita di rado nella vita quella di poter inaugurare da presidente, il lavoro di una nuova società. E naturalmente è per me un fatto di orgoglio e di grande soddisfazione poter dare il benvenuto a tutte quelle persone che apprezzeranno quanto oggi Iconica propone al mercato degli immobili di prestigio e non solo.

Nel tracciare il profilo aziendale di Iconica ci siamo posti diversi obiettivi e partendo da un principio che sono certo caratterizzerà l’immagine della società, l’offerta di servizi e soprattutto l’approccio alla comunicazione con i clienti ed i mercati. Se devo cercare di sintetizzare il file rouge di questo nuovo brand che si presenta al mercato immobiliare internazionale, credo sia giusto dare risalto a due fattori ideativi e costituenti che ci hanno guidato fin dall’inizio: innovazione e rigore professionale. Se l’innovazione esprime la ricerca di una crescita diversa, il rigore professionale è invece un’esigenza irrinunciabile. Ci siamo imposti di essere e rimanere coerenti verso questi due pilastri della nostra professione di consulenti immobiliari.

L’eccellenza non è una destinazione ma un viaggio.

Questa frase è assolutamente vera: l’eccellenza è un viaggio che probabilmente non avrà mai una destinazione finale, una stazione di arrivo. E questo viaggio che immagino affascinante e ricco di spunti, vogliamo viverlo con i nostri clienti di oggi e di domani, con i nostri partners internazionali, insieme ai professionisti che formano il nostro gruppo di lavoro e con la nostra redazione.

Un viaggio che è anche una forte proposta di comunicazione. Una comunicazione nella quale è probabile che non ci siano solo proposte e richieste. Ma il nostro desiderio, il nostro piacere sarà quello di raccontare il pregio nelle sue forme più diverse: un’Italia meravigliosamente bella e magari meno nota, i suoi territori e la sua arte ma non solo. Vogliamo spaziare dalla cultura più severa fino ai miti ed alle icone senza tempo, segnalarvi fascino e proposte dei locali più in voga delle grandi capitali e farvi conoscere i misteri della vinificazione di un grande vino o di come mani esperte sanno creare i sigari più famosi al mondo. E quanto di più e di più bello una creatività esperta e coerente ci suggerirà.

Tutto questa passione e questo lavoro hanno un’obiettivo di business: proporvi le nostre magnifiche proprietà immobiliari, in Italia e nel mondo. Ed offrirvi un servizio evoluto ed impeccabile. Io infine come presidente ho un grande sogno che voglio realizzare: pensare che Iconica sia anche lo strumento per avere un giorno molti amici nel mondo con i quali dialogare su quella che un grande regista italiano ha definito: La Grande Bellezza”. A presto.

Marcello Pedemonte – Presidente di Iconica Luxury Real Estate